Carré di maiale con i cardi

Ricetta per: Carré di maiale con i cardi

Trai Secondi piatti disponibili nel nostro Database Ricette in abbinamento con i migliori Vini Italiani, abbiamo scelto il piatto Carré di maiale con i cardi, a base di Maiale e Cardi, In tegame. Il piatto Carré di maiale con i cardi si abbina al meglio con vino Rosso, Fermo, Secco, Leggero. Possiamo abbinare al Carré di maiale con i cardi un vino della regione Friuli-Venezia Giulia, come ad esempio il Friuli Isonzo Merlot DOC.

Ingredienti: 

800 g di di Carré di Maiale disossato,1500 g di di Cardi,40 g di di Burro,50 g di di Pancetta,2 Cucchiai d'Olio d'oliva,1 Bicchiere di Vino Rosso,1 Cipolla,1 Spicchio di Aglio,Salvia,Rosmarino In Polvere,3 Chiodi di Garofano,Pomodori Pelati,Sale,Pepe In
(Ricetta per 4 persone)

Preparazione: 

Steccate la carne con i chiodi di garofano, soffregatela con sale grosso mescolato a rosmarino e salvia, legatela con uno spago bianco da cucina. Tritate mezza cipolla, mettetela in casseruola con metà burro, metà olio e i grani di pepe. disponetevi sopra la carne e fatela rosolare da una parte e dall'altra. Bagnatela con il vino rosso e lasciatelo evaporare per metà. Salate e continuate la cottura facendo sobbollire lentamente. In un tegame soffriggete,el burro e nell'olio avanzati la pancetta, l'aglio e il resto della cipolla tritate. Unite i pelati, un mestolo d'acqua calda e cuocete sino a quando il liquido è quasi del tutto evaporato. Tagliate i cardi a pezzetti scartando la parte meno tenera, lavateli e lessateli un po' al dente. Aggiungeteli alla salsa e fate insaporire. Eliminate lo spago e tagliate il carré a fette, nappatele con il sugo e servitele con i cardi.

(Ricetta a cura di DBRicette by Giorgio Musilli)

Portate: 

Cottura: 

Merceologia: 

Ingrediente principale: 

Ingrediente secondario: 

Colore vino: 

Rosso

Tipo vino: 

Fermo

Zuccheri vino: 

Secco

Struttura: 

Leggero

Regione vino: 

Friuli-Venezia Giulia