La guida ai vitigni di Quattrocalici

Uva rara

Il vitigno Uva rara e i suoi vini

Il vitigno denominato Uva rara rappresenta un sinonimo per il vitigno Bonarda.Per accedere alla pagina del vitigno Bonarda con la descrizione completa, i descrittori ampelografici, le caratteristiche del vino prodotto con il vitigno Bonarda, clicca qui.

bonarda vitigno

Il vitigno denominato Uva rara rappresenta un sinonimo per il vitigno Bonarda. Per accedere alla pagina del vitigno Bonarda con la descrizione completa, i descrittori ampelografici, le caratteristiche del vino prodotto con il vitigno Bonarda, seguite il link riportato più in basso.

bonarda vitignoIl vitigno denominato Uva rara rappresenta un sinonimo per il vitigno Bonarda. Per accedere alla pagina del vitigno Bonarda con la descrizione completa, i descrittori ampelografici, le caratteristiche del vino prodotto con il vitigno Bonarda, seguite il link riportato più in basso.
Uva rara

Informazioni generali sul vitigno

Il vitigno Uva rara è uno dei  Vitigni locali a Bacca nera presenti principalmente nelle regioni Lombardia e registrato ufficialmente nel Catalogo nazionale varietà di vite dal 1970. La sua superficie coltivata a livello nazionale ammonta a .
Colore baccaBacca nera
Categoria vitigniVitigni locali
Regioni Italiane principaliLombardia
Anno di registrazione1970
Autorizzato regioniLombardia
Raccomandato regioniPiemonte

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.