Pulite i calamari, lavateli e asciugateli. Infarinateli. Friggeteli in abbondante olio caldo. Quando sono dorati, ci vorranno pochi minuti, sgocciolateli su carta da cucina. Salateli alla fine per ottenere una frittura piacevolmente croccante. I calamari così preparati sono spesso serviti insieme a scampi fritti oppure ad altra frittura delicata di pesci di mare.
Le ricette e i vini abbinati di Quattrocalici
Calamari fritti
e i suoi vini in abbinamento
Vai alla pagina di ricerca "Ricette e Vini in abbinamento"›
Calamari fritti - Ingredienti
800 g di di calamari,farina,olio d'oliva,sale
Calamari fritti - Preparazione
I Libri di Quattrocalici
My♥Wines
Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.
Conoscere il Vino - Il Libro
"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.
Calamari fritti - Vini in Abbinamento
I vini in abbinamento per il piatto "Calamari fritti" selezionati dai Sommeliers di QuattrocaliciTipologia vino | Bolgheri DOC bianco, Vermentino di Gallura DOCG |
Caratteristiche vino | Bianco, fermo, secco, leggero |