Le ricette e i vini abbinati di Quattrocalici

Bracioline di vitello con carciofi

e i suoi vini in abbinamento

Vai alla pagina di ricerca "Ricette e Vini in abbinamento"›
Bracioline di vitello con carciofi

Bracioline di vitello con carciofi - Ingredienti

8 bracioline di vitello,2 carciofi teneri,50 g di di prosciutto cotto,50 g di di burro,1 cucchiaio d'olio d'oliva,1 cipolla piccola,1 limone,sale,pepe

Bracioline di vitello con carciofi - Preparazione

Eliminate le foglie dure, tagliate i carciofi a spicchi e teneteli in acqua e limone perché non anneriscano. Quindi sbollentateli. Tritate il prosciutto, amalgamatelo con un po' di burro e spalmate il composto sui carciofi. Battete le bracioline, conditele con sale e pepe, su ognuna adagiate uno spicchio di carciofo, arrotolate e legate. In un tegame rosolate la cipolla tritata in olio e burro, unite gli involtini e fateli colorire. Portate a cottura bagnando con un po' d'acqua calda. Serviteli.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

Bracioline di vitello con carciofi - Vini in Abbinamento

I vini in abbinamento per il piatto "Bracioline di vitello con carciofi" selezionati dai Sommeliers di Quattrocalici