Tritate le verdure e soffriggete con l'olio a fuoco non troppo alto in modo che si ammorbidiscano lentamente. Tagliate il coniglio in pezzi e quando il soffritto sarà morbido aggiungetelo, rosolate e versate il vino bianco. Unite i pelati, sale e pepe e cuocete per una mezz'ora, aggiungendo acqua se necessario. Levate il coniglio, separate la polpa dalle ossa, tagliatela a pezzetti e rimettete a cuocere per 10 minuti. Scolate le pappardelle al dente e conditele con il sugo di coniglio.
Le ricette e i vini abbinati di Quattrocalici
Pappardelle al coniglio
e i suoi vini in abbinamento
Vai alla pagina di ricerca "Ricette e Vini in abbinamento"›
Pappardelle al coniglio - Ingredienti
320 g di di pasta tipo pappardelle secche all'uovo,600 g di di coniglio,1 cipolla,1 carota,1 spicchio di aglio,1 gambo di sedano,3 cucchiai d'olio d'oliva extra-vergine,1 bicchiere di vino bianco secco,300 g di di pomodori pelati,sale,pepe
Pappardelle al coniglio - Preparazione
I Libri di Quattrocalici
My♥Wines
Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.
Conoscere il Vino - Il Libro
"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.
Pappardelle al coniglio - Vini in Abbinamento
I vini in abbinamento per il piatto "Pappardelle al coniglio" selezionati dai Sommeliers di QuattrocaliciTipologia vino | Langhe DOC Nebbiolo |
Caratteristiche vino | rosso, fermo, secco, di medio corpo |