Winery Tasting Sicily

Alla scoperta delle cantine siciliane

0
23

C’è un’interessante iniziativa che abbiamo scoperto di recente. Winery Tasting Sicily è un sito che offre all’appassionato di vini e all’enoturista la possibilità di scoprire online una selezione di cantine emergenti che offrono la possibilità di degustare specialità gastronomiche abbinate ai vini del territorio.

L’appassionato può scegliere tra l’offerta di degustazioni in base alla tipologia di vino, per area geografica e per cantina. Può concordare direttamente con il produttore data, orari e tipologia della visita; e nel caso in cui la cantina non fosse disponibile per il periodo scelto noi di Winery Tasting Sicily, ci premureremo di proporre un’altra valida soluzione per meglio soddisfare le esigenze espresse.

Winery Tasting Sicily nasce per promuovere l’enoturismo in Sicilia sia diffondendo la cultura del vino prodotto dalle cantine siciliane sia consigliando al turista, che desidera degustare del buon vino e conoscerne produzione e filosofia, dove vivere una irripetibile esperienza.

Le cantine possono utilizzare il portale per raccontare la propria storia e per promuovere le eccellenze del territorio disponendo di un’area web online per la gestione delle prenotazioni; inoltre ognuna di esse ha a disposizione una pagina vetrina sul portale dove inserire descrizioni e foto delle degustazioni e degli eventi offerti.

Il target è totalmente profilato e specifico per il settore enoturistico dei winelovers, i quali potranno lasciare recensioni e pareri nel portale sull’esperienza vissuta.

Winery Tasting Sicily consiglia la visita in cantina per scoprire le numerose eccellenze enogastronomiche del territorio siciliano ed incoraggia la relazione e lo scambio di esperienze con chi lavora in cantina per meglio creare un forte ricordo emotivo che farà apprezzare anche in futuro il vino degustato.

Per maggiori informazioni, consulta il sito Winery Tasting Sicily

CONDIVIDI
Previous articleMarketing e Comunicazione del Vino
Laureato in Chimica, Sommelier con interessi in campo biochimico ed enologico, appassionato di Enografia e storia del Vino e della Vite, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti che legano la produzione vitivinicola al territorio e alla vicende umane. Ha fondato Quattrocalici.it nel 2011 ed è l'autore della struttura e del progetto del portale, nonchè della struttura e dell'impostazione della maggior parte dei suoi contenuti. Fin da allora si occupa attivamente di marketing e comunicazione del vino e di divulgazione nel campo dell'enogastronomia.