I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Gradis’ciutta - L'Azienda

Gradis’ciutta si identifica, come produttore di vino, con la figura del titolare Robert Princic, che con l’aiuto dei genitori ha fatto crescere l’azienda di famiglia ottenendo grandi risultati nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni. I vigneti di Gradis’ciutta si trovano in posizioni e altitudini diverse, permettendo di trovare per ogni vitigno il suo terroir ideale e quindi le diverse varietà, tra cui vitigni autoctoni come la Ribolla gialla e il Friulano e i vitigni internazionali Pinot grigio, Chardonnay, Sauvignon, Cabernet franc e Merlot trovano ciascuno la zona ideale per dare il meglio delle proprie qualità. Gradis’ciutta si trova nel cuore del Collio a pochi chilometri da Gorizia e dal confine con la Slovenia. Oggi l’azienda produce nove vini, alcuni in purezza, altri ottenuti da assemblaggi d’uve selezionate gia’ dai vigneti e si sta avviando, nel rispetto dell’ambiente, a coltivare i vigneti secondo il metodo biologico.

Gradis’ciutta - La Cantina e i Vini

Gradis'ciutta Vini
Gradis’ciutta
Lac. Giasbana 32A - 34070 San Floriano del Collio (Gorizia)
riesrvato agli iscritticontatti disponibili solo per produttori iscritti

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Gradis’ciutta - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Gradis’ciutta, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Scrivi un commento sulla cantina Gradis’ciutta

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Gradis’ciutta - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Gradis’ciutta. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...