I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Conte Brandolini - L'Azienda

L’azienda agricola Conte Brandolini d’Adda, produttore di vino, è stata creata nel XIX secolo da Guido Brandolini sulle terre della tenuta di Vistorta, situata a Sacile, in provincia di Pordenone. E’ stato nel 1985 che è iniziata a Vistorta una vera e propria rivoluzione vitivinicola, ispirata al modello bordolese, ispirata da Brandino Brandolini, che da sempre  riscontra tra i territori di Bordeaux e del Medoc, e le terre della tenuta di Vistorta, situata a Sacile, in provincia di Pordenone, l’analogia nelle estati calde e ventilate e nei terreni argillosi. Conte Brandolini comprende circa ottanta ettari di vigneti e si divide in due zone produttive: a Vistorta si trova il grande vigneto di merlot, mentre a Cordignano sono coltivate le altre varietà, soprattutto a bacca bianca. Le vigne sono condotte secondo le norme dell’agricoltura biologica e producono uve raffinate e dalle caratteristiche uniche. Ogni vigneto è vendemmiato e vinificato separatamente. In cantina viene esaltato ciò che la natura ha saputo sapientemente costruire tra i filari e il risultato è rappresentato da vini eleganti, piacevoli e longevi, equilibrati e dal forte carattere.

Conte Brandolini - La Cantina e i Vini

Conte Brandolini Vini
Conte Brandolini
Via Vistorta, 82 - 33077 Sacile (Pordenone)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Conte Brandolini - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Conte Brandolini, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Scrivi un commento sulla cantina Conte Brandolini

Valuta il produttore

(0 recensioni)


Conte Brandolini - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Conte Brandolini. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.