I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Conte Brandolini - La Cantina e i Vini

Conte Brandolini Vini
Conte Brandolini
Via Vistorta, 82 - 33077 Sacile (Pordenone)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Conte Brandolini - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Conte Brandolini, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Conte Brandolini - L'Azienda


L’azienda agricola Conte Brandolini d’Adda, produttore di vino, è stata creata nel XIX secolo da Guido Brandolini sulle terre della tenuta di Vistorta, situata a Sacile, in provincia di Pordenone. E’ stato nel 1985 che è iniziata a Vistorta una vera e propria rivoluzione vitivinicola, ispirata al modello bordolese, ispirata da Brandino Brandolini, che da sempre  riscontra tra i territori di Bordeaux e del Medoc, e le terre della tenuta di Vistorta, situata a Sacile, in provincia di Pordenone, l’analogia nelle estati calde e ventilate e nei terreni argillosi. Conte Brandolini comprende circa ottanta ettari di vigneti e si divide in due zone produttive: a Vistorta si trova il grande vigneto di merlot, mentre a Cordignano sono coltivate le altre varietà, soprattutto a bacca bianca. Le vigne sono condotte secondo le norme dell’agricoltura biologica e producono uve raffinate e dalle caratteristiche uniche. Ogni vigneto è vendemmiato e vinificato separatamente. In cantina viene esaltato ciò che la natura ha saputo sapientemente costruire tra i filari e il risultato è rappresentato da vini eleganti, piacevoli e longevi, equilibrati e dal forte carattere.

Scrivi un commento su Conte Brandolini

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Conte Brandolini - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Conte Brandolini. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

Argomenti correlati