I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Carlo di Pradis - La Cantina e i Vini

Carlo di Pradis Vini
Carlo di Pradis
Loc. Pradis 22bis - 34071 Cormons (Gorizia)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Carlo di Pradis - L'Azienda


Carlo di Pradis è un produttore di vino le cui radici sono legate a Pradis, località di Cormons, dove si trovano la vigna e l’azienda di famiglia, da tre generazioni. In cantina troverete sempre chi vi accoglie con un sorriso ed un calice di vino. Il nonno Gigi fondò nel 1937 l’azienda insieme ai suoi figli. Oggi Boris e David la conducono in prima persona, grazie all’esempio del padre Carlo e dell’infaticabile mamma Ester. La tradizione è infatti importante tanto quanto l’innovazione. I vini di Carlo di Pradis sono fatti secondo la tradizione, privilegiando il duro lavoro di campagna. Il riguardo per l’ambiente che ci circonda è fondamentale, da qui la scelta di usare l’olio di colza per i trattori, l’energia del sole per la cantina, la tecnologia del freddo per i vini. Solo le migliori uve, belle e sane entrano in cantina. Le fermentazioni in acciaio e le maturazioni in legno lasciano scandire il ritmo del tempo nella trasformazione da grappolo a mosto, per arrivare infine al vino. La pazienza e la saggezza del lavoro quotidiano contraddistinguono i vini Carlo di Pradis.

Scrivi un commento su Carlo di Pradis

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Carlo di Pradis - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Carlo di Pradis. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

Argomenti correlati