I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Cantine Viola

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Cantine Viola

Cantine Viola - L'Azienda

Le Cantine Viola nascono nel 1999 grazie alla passione e alla lungimiranza di Luigi Viola, che comprende quanto sia importante per il territorio di Saracena, paese all’interno del Parco Nazionale del Pollino, recuperare, valorizzare e promuovere il Moscato Passito, un vino da meditazione di antichissima tradizione unico al mondo per la tecnica di vinificazione ed a rischio di estinzione.

Cantine Viola - La Cantina e i Vini

Cantine Viola
Cantine Viola
Via Roma, 18 - 87010 Saracena (Cosenza)
Tel: 0981349099

Cantine Viola - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Cantine Viola, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Cantine Viola - I dettagli della cantina

Anno di fondazione:1985
Produzione:3000
Visite all'azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:

Cantine Viola - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Cantine Viola. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Premi vinti da Cantine Viola

Riportiamo i principali riconoscimenti ottenuti nel tempo dall'azienda Cantine Viola. Più informazioni sui premi recensiti da Quattrocalici

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.