I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Cabert - L'Azienda

Il produttore di vini Cabert è un’azienda fondata nel 1960 a Bertiolo, piccolo borgo agricolo posto al centro della zona del Friuli Grave, un habitat naturale per la vite, che costituisce oggi una zona a denominazione d’origine controllata fra le più rinomate. Cabert esalta la tradizione espressa nel tempo dalle nobili famiglie alle quali appartiene. Infatti la peculiarità di Cabert sta nei suoi proprietari, che appartengono ad alcune fra le più antiche ed illustri famiglie della regione. E’ un panorama di terre soleggiate, sulle quali fino dai secoli antichi vengono coltivati vitigni di pregio. Uomini con alle spalle secoli di passione e di attenzione sincera per la vite, gestiscono un patrimonio culturale tramandato di padre in figlio e di generazione in generazione. Cabert segue ogni fase della vinificazione, dalla potatura alla degustazione, avvalendosi di tecnici ed enologi esperti. I vini sono ottenuti da uve perfette e provenienti esclusivamente da propri vigneti. È questa un’autenticità garantita da tradizioni antiche, le cui immagini trovano conferma nelle ville, sedi secolari delle famiglie fortemente legate alla loro terra. Cabert mantiene in vita queste significative testimonianze e al tempo stesso i suoi vini riscuotono successo presso gli estimatori.

Cabert - La Cantina e i Vini

Cabert Vini
Cabert
Via Madonna, 27 - 33032 Bertiolo (Udine)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Scrivi un commento sulla cantina Cabert

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Cabert - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Cabert. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...