I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Blason - L'Azienda

L’azienda vinicola Blason si estende su una superficie di 45 ettari, di cui 18 coltivati a vite. I vigneti giacciono su un terreno unico, incastonati fra l’altopiano del Carso e le dolci colline del Collio, bagnato dal mar Adriatico e attraversati dal fiume ISONZO. Il colore rossastro della terra e la sua naturale mineralità la rende tenace ma anche calda e ben ossigenata, vocata ad accogliere la vite ed esaltarne la massima espressione. La gestione dei vigneti coniuga la mitezza del clima e l’asprezza di un terreno ricco di scheletro e si esprime in vini sapidi, minerali ed aromatici. Gli impianti sono ad alta densità, allevati a guyot e coltivati secondo le più moderne tecniche agronomiche. In cantina la tecnologia è importante, ma la qualità da sempre si fa nel vigneto e matura con l’esperienza e la passione profuse per il proprio lavoro.

Blason - La Cantina e i Vini

Blason Vini
Blason
Via Roma, 32 - 34072 Gradisca d’Isonzo (Gorizia)
riesrvato agli iscritticontatti disponibili solo per produttori iscritti

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Blason - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Blason, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Scrivi un commento sulla cantina Blason

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Blason - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Blason. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...