I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Arcania - L'Azienda

Arcania è un produttore di vino che risulta dalla collaborazione di cinque aziende socie, i cui vigneti forniscono le uve da cui provengono i vini del Castello di Arcano superiore. I vigneti  si estendono nelle zone DOC Friuli Grave e Colli Orientali del Friuli, in un territorio di grande interesse paesaggistico. Le aziende sono gestite dalla contessa Annamaria Frangipane, Domenico Taverna, Maria Antonietta Morelli de Rossi, il conte Francesco Deciani e Licia Taverna e sono ospitate in ville e castelli di valore storico. Tutti i vini sono ricavati da uve prodotte biologiche e vengono certificati dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione. Oltre quindici anni di esperienza nella produzione di vini biologici e di vini senza solfiti hanno permesso di raggiungere risultati eccezionali. Nella gamma i classici vini biologici friulani, Tocai Friulano, Pinot Grigio, Savignon, Pinot Bianco, Verduzzo, Picolit Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Savignon, Refosco p.s e Tazzelenghe e gli straordinari spumanti bio.

Arcania
Loc. Arcanio Superiore 11/C - 33030 Rive d’Arcano (Udine)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

  Vino Gruppo Tipo Costo

Scrivi un commento sulla cantina Arcania

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Arcania - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Arcania. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...