Le degustazioni di Quattrocalici

Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013

della Cantina Tenuta Baron
Valutazione:
fiori-4
Prosecco Asolo Superiore DOCG

In data 28/01/2015 abbiamo degustato il vino Prosecco Asolo Superiore DOCG annata 2013 della cantina Tenuta Baron che è risultato meritevole dell'inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria fiori-4 corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013 della cantina Tenuta Baron si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron è uno spumante ben eleborato, che si caratterizza per la finezza e l'eleganza, fuse in un insieme armonico e coerente. Olfattivamente non invadente, si rivela di buona caratura al palato, fresco e persistente.

DegustatoreMarcello Leder
Data28/01/2015
Annata2013
Alcool % vol11.5
Valutazione85/100

Alla vista

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron si presenta di un colore giallo paglierino tenue,  con bollicine fini e persistenti. La spuma è anch'essa fine e persistente

All'olfatto

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron è un vino delicato e non invasivo, ma al tempo stesso complesso, con lievi note floreali di pesca bianca e mele golden, su sottofondo minerale di porfido e pietra bagnata e note di erbe aromatiche.

Al palato

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron al palato è fresco e sapido, di corpo. Nella persistenza conferma i riconoscimenti percepiti al naso.

Note conclusive

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron è un vino che si distingue per la finezza dei profumi, l'eleganza e armonia complessive.

Suggerimenti enogastronomici

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron è ideale come aperitivo o in abbinamento ad antipasti e portate delicate a base di pesce, caviale e crostacei.Giallo paglierino tenue,  con bollicine fini e persistenti, spuma fine e persistente

Il Vino e Il Produttore

Tenuta BaronProsecco Asolo Superiore DOCG
Tenuta Baron
Via San Pio X 17 - 31010 Fonte (Treviso)
Tel: 0423949056

Argomenti correlati

  •  
  • Contatti professionali

  • Libri e Accessori consigliati da Quattrocalici

  • Segui Quattrocalici sui social