Le degustazioni di Quattrocalici

Liame Chardonnay Moscato 2014

della Cantina Terre di Noto
Valutazione:
fiori-3
Liame Chardonnay Moscato

In data 06/08/2015 abbiamo degustato il vino Liame Chardonnay Moscato annata 2014 della cantina Terre di Noto che è risultato meritevole dell'inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria fiori-3 corrispondente ad un punteggio di 83/100 punti. La degustazione del vino Liame Chardonnay Moscato 2014 della cantina Terre di Noto si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il "Liame Chardonnay Moscato" è un bianco basato sull'uvaggio Chardonnay 85% e Moscato di Noto (Moscato bianco) 15%, prodotto dall'azienda Terre di Noto, in provincia di Siracusa. Unisce la struttura, la morbidezza ed i sentori fruttati dello Chardonnay all'aromaticità e la freschezza del Moscato, che risulta ben percettibile per quanto presente in lieve quantità. Un vino armonico ed equillibrato, capace di abbianamenti anche con piatti di buona struttura.

DegustatoreMarcello Leder
Data06/08/2015
Annata2014
Alcool % vol13.5
Valutazione83/100

Alla vista

Il "Liame Chardonnay Moscato" si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati e di buona consistenza.

All'olfatto

Il "Liame Chardonnay Moscato" al naso è fruttato di pesche gialle, albicocche e ananas su di un sottofondo minerale con sensazioni di porfido e pietra pomice.

Al palato

Il "Liame Chardonnay Moscato" al palato risulta di buon corpo, fresco, sapido e persistente con ricordi floreali e fruttati.

Note conclusive

Il "Liame Chardonnay Moscato" è un vino fine ed elegante, armonico e coerente nei vari aspetti della degustazione.

Suggerimenti enogastronomici

Il "Liame Chardonnay Moscato" si abbina con antipasti, primi piatti a base di pesce o verdure, piatti di portata a base di pesce o carni bianche.

Il Vino e Il Produttore

Terre di NotoLiame Chardonnay Moscato
Terre di Noto
C.da Burgio-Coste Fredde S.P.n 22 - 96017 Noto (Siracusa)

Argomenti correlati

  •  
  • Contatti professionali

  • Libri e Accessori consigliati da Quattrocalici

  • Segui Quattrocalici sui social