Le degustazioni di Quattrocalici

Argilo 2014

della Cantina Marie Maria
Valutazione:
fiori-4
argilo

In data 01/08/2018 abbiamo degustato il vino Argilo annata 2014 della cantina Marie Maria che è risultato meritevole dell'inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Argilo 2014 della cantina Marie Maria si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il VinoArgilo
DegustatoreMarcello Leder
Data01/08/2018
Annata2014
Alcool % vol14.0
Valutazione85/100

Note degustative

Note conclusive

L’Argilo è un vino intenso e di grande struttura. E’ un vino ancora giovane che merita ulteriore risposo in cantina per esprimere il massimo della sua armonia. Di notevole corpo e calore alcolico, tannino complesso ma ancora immaturo, profumazione intensa e complessa. Di ottima persistenza, lascia dei ricordi fruttati di amarena e un palato pulito e ricettivo. Ottimo con carni alla brace, anche di agnello, o piatti di piccola selvaggina da penna.

Argilo
Marie Maria
Route de Madiran - Crouseilles, - 64350 Crouseilles (Pyrénées-Atlantiques)

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.