My Wines – Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici

0
4228

My Wines - Quaderno di degustazioneIl Quaderno di Degustazione di Quattrocalici
Il migliore strumento per raccogliere le informazioni sulle cantine e i vini degustati

my wines acquista quaderno degustazione

Il Quaderno di Degustazione Vino di Quattrocalici

Un pratico Quaderno di Degustazione per i Vini, ideale per il Sommelier e l’appassionato. Un Quaderno nel quale registrare le Degustazioni, gli Assaggi e le Valutazioni dei vini. Tecnicamente ineccepibile e completo, semplice da compilare. Dall’esperienza di Quattrocalici e del suo autore, ad otto anni dall’uscita del sito e dopo migliaia di degustazioni e visite in cantina.

Uso del Quaderno di Degustazione

Puoi scegliere di utilizzare il Quaderno di Degustazione MyWines come un vero e proprio Diario, legando le Degustazioni alla data o agli eventi, o di usare più quaderni dedicati, suddividendo i vini per colore o per tipologia.

Gli Appunti di Degustazione

Abbiamo disegnato MyWines, il pratico Quaderno di Degustazione vini di Quattrocalici, per aiutarti a ricordare le sensazioni riscontrate negli assaggi ed aiutarti a costruire il tuo gusto personale per i vini, giorno dopo giorno. Il metodo di degustazione in 4 fasi (visivo, olfattivo, gustativo e la valutazione finale) viene universalmente utilizzato nel mondo dei Sommeliers e dei critici del vino, ma è anche uno strumento che può essere utilizzato dagli assaggiatori di tutti i livelli.

Caratteristiche del Quaderno di Degustazione

Il Quaderno di Degustazione MyWines è disponibile nel pratico formato A5 (15×21 cm), tascabile e della dimensione ideale per prendere appunti velocemente. Contiene 78 schede di degustazione, una scheda Top Wines per l’elenco dei tuoi vini favoriti e due pratiche Guide dei fondamentali per la Degustazione e l’Abbinamento dei vini, utili per chi si avvicina per la prima volta al  mondo della Degustazione, ma anche come promemoria per i più esperti.

Come acquistare il Quaderno di Degustazione

Acquistare il Quaderno di Degustazione MyWines  è semplice: basta premere sul pulsante acquista e selezionare la quantità desiderata. Effettuare il checkout con Paypal o la carta di credito desiderata per il pagamento. La spedizione avviene per posta il giorno lavorativo seguente l’ordine.

CONDIVIDI
Previous articleCome compilare la scheda di degustazione per un vino
Next articlePrincipali tipi di vino e loro caratteristiche
marcello leder
Laureato in Chimica, Sommelier AIS. Si interessa di biochimica ed enologia, di enografia e storia del vino e della vite, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti che legano la produzione vitivinicola al territorio e alla vicende umane. Ha fondato Quattrocalici nel 2011 ed è l'autore della struttura e del progetto del portale e di tutti i suoi contenuti. Fin da allora si occupa attivamente di marketing e comunicazione del vino e di divulgazione nel campo dell'enogastronomia.