Condizioni d’uso dei servizi di Quattrocalici
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025
Il presente documento regola i termini e le condizioni di utilizzo dei servizi offerti dal sito www.quattrocalici.it, di proprietà di Quattrocalici di Marcello Leder. Accedendo o utilizzando il sito, l’utente accetta le presenti Condizioni d’uso, l’Informativa sulla Privacy e l’Informativa sull’eliminazione dei dati utente.
1. Accesso tramite Facebook Login (Meta)
Quattrocalici consente l’accesso al sito tramite Facebook Login (Meta), al fine di offrire un’esperienza personalizzata, comunicazioni mirate e la possibilità di acquistare i nostri prodotti editoriali.
Accedendo tramite Facebook, potremo ricevere le seguenti informazioni dal tuo profilo pubblico, in base alle autorizzazioni concesse: nome, cognome, indirizzo email, immagine del profilo e ID Facebook. Tali dati sono utilizzati esclusivamente per:
- identificarti all’interno del nostro sistema,
- personalizzare i contenuti e le offerte sul sito,
- inviarti comunicazioni commerciali relative ai prodotti di Quattrocalici, previo consenso esplicito e revocabile.
Quattrocalici non condivide i tuoi dati con terze parti, salvo per gli scopi strettamente necessari alla fornitura dei servizi richiesti.
2. Accesso tramite Google Login
In alternativa, è possibile accedere al sito utilizzando Google Login. Attraverso tale accesso, Quattrocalici potrà ricevere dal tuo account Google informazioni quali nome, cognome, indirizzo email e immagine del profilo. Anche in questo caso, i dati vengono trattati nel rispetto delle normative vigenti e utilizzati esclusivamente per:
- autenticarti e permetterti l’accesso personalizzato,
- offrirti contenuti su misura,
- gestire eventuali comunicazioni email o promozionali relative ai prodotti editoriali di Quattrocalici, solo se hai espresso consenso.
L’accesso tramite Google è opzionale e revocabile in qualsiasi momento, sia attraverso le Impostazioni di Sicurezza del tuo account Google, sia contattandoci direttamente tramite la pagina dedicata alla gestione dei dati.
Anche in questo caso, i tuoi dati non vengono ceduti a terzi.
3. Iscrizione con email e password
In alternativa, è anche possibile iscriversi al sito inserendo il proprio indirizzo email e impostando una password. Anche in questo caso, i dati vengono trattati nel rispetto delle normative vigenti e utilizzati esclusivamente per:
- autenticarti e permetterti l’accesso personalizzato,
- offrirti contenuti su misura,
- gestire eventuali comunicazioni email o promozionali relative ai prodotti editoriali di Quattrocalici, solo se hai espresso consenso.
Anche in questo caso, i tuoi dati non vengono ceduti a terzi.
4. Informazioni aggiuntive
Nella propria area personale è possibile inserire alcune informazioni aggiuntive relative alla propria attività e preferenze legate al mondo del vino e dell’enologia. Queste informazioni non verranno per alcun motivo cedute a terzi e saranno utilizzate da Quattrocalici solamente per personalizzare l’esperienza di navigazione e per proporre informazioni, news e servizi specifici.
5. Cancellazione dell’account e dei dati
In qualunque momento, puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali raccolti tramite Facebook, Google Login, o il modulo di informazioni aggiuntive utilizzando la pagina:
👉 https://www.quattrocalici.it/eliminazione-dati-utente/
L’eliminazione dei dati sarà effettuata entro 30 giorni, in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
6. Uso dei servizi
I servizi presenti su Quattrocalici, incluse le funzionalità di accesso, personalizzazione, newsletter e acquisto prodotti, sono offerti esclusivamente a utenti maggiorenni. Utilizzando il sito, dichiari di avere almeno 18 anni.
Ti impegni a utilizzare il sito in modo lecito, rispettoso degli altri utenti e in conformità alle normative vigenti.
7. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti presenti su Quattrocalici (testi, immagini, marchi, database, loghi, materiali editoriali) sono protetti dal diritto d’autore e restano di proprietà esclusiva di Quattrocalici o dei rispettivi titolari. Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione.
8. Modifiche
Quattrocalici si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni d’uso in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina e avranno effetto dalla data della loro pubblicazione. L’uso continuato del sito da parte dell’utente implica l’accettazione delle nuove condizioni.
9. Contatti
Per qualsiasi informazione o richiesta relativa alle condizioni d’uso, puoi contattarci via email all’indirizzo:
📧 info@quattrocalici.it