I produttori della guida vini di Quattrocalici

Incrocio Manzoni 6.0.13 - Cecchetto Giorgio

Incrocio Manzoni 6.0.13
Incrocio Manzoni 6.0.13 – Cecchetto Giorgio

Il Vino

Il vino “Incrocio Manzoni 6.0.13” è un Manzoni Bianco, sicuramente uno tra i più importanti vini prodotti dall’azienda Cecchetto Giorgio. L’azienda Cecchetto Giorgio è situata in una delle più belle zone vinicole della provincia di Treviso e della regione Veneto in generale. Il vino “Incrocio Manzoni 6.0.13” di Cecchetto Giorgio in quanto Manzoni Bianco, si contraddistingue per il suo profilo organolettico caratteristico ed originale al tempo stesso. Il vino “Incrocio Manzoni 6.0.13” di Cecchetto Giorgio è un vino Bianco, fermo e secco, vinificato da uve Manzoni bianco nel contesto delle tipologie previste dalla denominazione . L’azienda Cecchetto Giorgio è stata inserita nella Guida Vini di Quattrocalici perché è una delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Treviso. La zona in cui si trova l’azienda Cecchetto Giorgio è storicamente vocata per la viticoltura. In particolare, i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Treviso hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell’azienda Cecchetto Giorgio ed in particolare il Manzoni Bianco “Incrocio Manzoni 6.0.13”, sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. La cantina  produce circa 18000 bottiglie del vino “Incrocio Manzoni 6.0.13”, a testimoniare l’importanza che tale vino riveste nel contesto della produzione aziendale.
Incrocio Manzoni 6.0.13 – Cecchetto Giorgio

Gli altri Vini del Produttore

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Cecchetto Giorgio, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Incrocio Manzoni 6.0.13 – Cecchetto Giorgio

La Cantina e il Territorio

Il Raboso della Confraternita Sabato 14 aprile 2011, presso la Sala Degustazione della Scuola Enologica “Cerletti” di Conegliano, la tredicesima selezione annuale del “Raboso della Confraternita”, mediante la quale una commissione composta da produttori, sommeliers e giornalisti enogastronomici sceglie, fin dal 1998, il vino che per un anno rappresenterà il Raboso della Confraternita, associazione che da oltre dieci anni lavora infaticabilmente alla rivalutazione e alla promozione dell’unico vitigno autoctono a bacca rossa della Marca Trevigiana. La selezione 2011 ha eletto come “Raboso dell’anno” il nostro Raboso Piave Doc 2007, per la decima volta. Ci onora che sia ancora la nostra azienda a rappresentare la migliore espressione di questo vino che racchiude in sé storia, cultura e tradizioni del nostro territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione