I Vini selezionati da Quattrocalici

Colli d’Imola Chardonnay Blumanne - Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi

Un Vino della cantina Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Colli d’Imola Chardonnay Blumanne - vino della cantina Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi

bianco-fermo-bottiglia

Il vino "Colli d’Imola Chardonnay Blumanne" è un Chardonnay, sicuramente uno tra i più importanti vini prodotti dall'azienda Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi. L'azienda Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi è situata in una delle più belle zone vinicole della provincia di Bologna e della regione Emilia-Romagna in generale. Il vino “Colli d’Imola Chardonnay Blumanne” di Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi in quanto Chardonnay, si contraddistingue per il suo profilo organolettico caratteristico ed originale al tempo stesso. Il vino "Colli d’Imola Chardonnay Blumanne" di Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi è un vino Bianco, fermo e secco, vinificato da uve Chardonnay nel contesto delle tipologie previste dalla denominazione Colli d’Imola DOC. L'azienda Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi è stata inserita nella Guida Vini di Quattrocalici perché è una delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Bologna. La zona in cui si trova l'azienda Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi è storicamente vocata per la viticoltura. In particolare, i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Bologna hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell'azienda Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi ed in particolare il Chardonnay “Colli d’Imola Chardonnay Blumanne”, sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. La cantina Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi produce circa 12000 bottiglie del vino "Colli d’Imola Chardonnay Blumanne", a testimoniare l'importanza che tale vino riveste nel contesto della produzione aziendale.

Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi Vini
Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi
via Correcchio, 54 - 40026 Imola (Bologna)

Commenta il vino Colli d’Imola Chardonnay Blumanne di Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi

Valuta il vino

(0 recensioni)

Caratteristiche del vino Colli d’Imola Chardonnay Blumanne della cantina Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi

Nella tabella riportiamo i dati tecnici del vino Colli d’Imola Chardonnay Blumanne della cantina Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi. Per maggiori dettagli sul prodotto, fare rifermento al sito del produttore.
Categoria vino:Chardonnay
Tipo denominazione:DOC
Colore:Bianco
Tipologia:fermo
Zuccheri:secco
Volume bottiglia:0.75
Bottiglie prodotte:12000
Fascia prezzo:
Regione:Emilia-Romagna
Provincia:Bologna
Affinamento:Serbatoi in Acciaio
Dettaglio affinamento:acciaio per 4 mesi
Composizione:Chardonnay 100%
Vitigni:Chardonnay
Denominazione:Colli d’Imola DOC

Gli altri vini del produttore Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi

Di seguito i vini della cantina Cavim-Cantina Viticoltori Imolesi selezionati da Quattrocalici. I vini sono stati scelti in quanto ci sono parsi i più rappresentativi della produzione della cantina e del territorio.

Argomenti correlati