Spennellate con abbondante olio le costolette, cospargetele di sale e pepe. Lasciatele insaporire un quarto d'ora coperte e in luogo fresco. Sgocciolatele con cura per eliminare l'eccedenza di condimento. Allineatele sulla griglia e rosolatele a fuoco vivace per circa un minuto per parte. Un altro metodo di cottura: in una padella antiaderente scaldate un velo d'olio e cuocetevi le costolettine a fuoco vivo, un minuto per lato, salando e pepando quando le girate. Prima di toglierle, spruzzatele con succo di limone filtrato al colino. Passatele sul piatto da portata e servitele caldissime.
Le ricette e i vini abbinati di Quattrocalici
Cosciotto d’agnello a scottadito
e i suoi vini in abbinamento
Vai alla pagina di ricerca "Ricette e Vini in abbinamento"›
Cosciotto d’agnello a scottadito - Ingredienti
12 costolette d'agnello,olio d'oliva,sale,pepe
Cosciotto d’agnello a scottadito - Preparazione
I Libri di Quattrocalici
My♥Wines
Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.
Conoscere il Vino - Il Libro
"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.
Cosciotto d’agnello a scottadito - Vini in Abbinamento
I vini in abbinamento per il piatto "Cosciotto d’agnello a scottadito" selezionati dai Sommeliers di QuattrocaliciTipologia vino | Rosso Piceno DOC, Cirò DOC rosso |
Caratteristiche vino | rosso, fermo, secco, di medio corpo |