I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Tramin

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Tramin

Tramin - L'Azienda

L’incanto dei profumi accende il gusto e dischiude un’esperienza sensoriale intensa: è questo il progetto della Cantina Tramin, cooperativa nata nel 1898. Oggi risulta ad essere la più premiata d’Italia per il suo vitigno storico, il Gewürztraminer, di recente è stata premiata come “miglior Cantina cooperativa d’Italia”.
La microzona attorno Termeno gode di favorevoli influssi del clima caldo mediterraneo che, date dalla prossimità delle montagne alte oltre 2.000 metri, si associa a notevoli sbalzi di temperatura fra giorno e notte. Nascono vini d’intensi profumi, vini bianchi freschi, agili e di piacevole bevibilità e vini rossi di forte carattere, dotati di sentori fruttati.

Visita e degustazione vini: da lunedí al venerdí ore 9 - 19 e sabato 9 - 18, d'inverno si chiude un'ora prima

Tramin - La Cantina e i Vini

Tramin
Tramin
Strada del Vino, 144 - 39040 Termeno sulla strada del vino (Bolzano)
Tel: 0471096633

Tramin - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Tramin, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Tramin - I dettagli della cantina

Anno di fondazione:1898
Produzione:1800000
Visite all'azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:

Tramin - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Tramin. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.