I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Maria Teresa

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Agriturismo

Maria Teresa - L'Azienda

La villa e la Tenuta si trovano sulla collina di San Martino in Vignale, nello stupendo scenario di uliveti, vigneti e boschi da dove è possibile ammirare un panorama a 360°, che include la piana di Lucca con il fiume Serchio, i monti Pisani e la Valfreddana, in una cornice di colline in cui la natura è l’elemento predominante. E’ possibile soggiornare presso uno dei tre agriturismi della tenuta ed acquistare i prodotti direttamente in azienda. La cantina e il giardino sono visitabili su prenotazione ed è possibile effettuare la degustazione dei prodotti, sempre su prenotazione.

Maria Teresa - La Cantina e i Vini

Maria Teresa
Maria Teresa
Via della Pieve Santo Stefano, 3427 - 55060 Lucca (Lucca)
Tel: 0583394412

Maria Teresa - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Maria Teresa, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Scrivi un commento sulla cantina Maria Teresa

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Maria Teresa - I dettagli della cantina

Anno di fondazione:1939
Produzione:15000
Azienda agrituristica:
Visite all'azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:

Maria Teresa - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Maria Teresa. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I vini di Maria Teresa degustati da Quattrocalici

Abbiamo degustato i vini di Maria Teresa che ci sono sembrati più importanti e significativi. Di seguito i risultati delle degustazioni.
 VinoAnnataDataDegustato daPunteggio
fiori-4Fattoria Bernicchi200821/06/2015Marcello Leder88/100
fiori-4Leudo201321/06/2015Marcello Leder85/100
fiori-4Urlo di Lupo201321/06/2015Marcello Leder85/100

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...