I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Le Grascete

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Agriturismo

Le Grascete - L'Azienda

Le Grascete è una giovane azienda agricola a conduzione familiare situata su terreni altamente vocati alla viticoltura. La massima attenzione è rivolta a tutte le operazioni di campagna, dalla potatura alle lavorazioni del terreno alla gestione della chioma fino alla vendemmia. In cantina vengono utilizzate metodologie tradizionali, e non si ricorre né a filtrazione né all’ausilio di additivi. Le ridotte dimensioni aziendali e la cura applicata, consentono di offrire sul mercato nazionale ed internazionale, prodotti unici, sani e naturali, in grado di rispecchiare le prerogative del luogo e delle diverse annate. 

Dalla vinificazione di uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Sangiovese, vengono prodotti tre vini rossi DOC Bolgheri: Grale, Antero e Le Grascete. Il Grale, vino base dell’azienda è composto dall’uvaggio di Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon e affina 12 mesi in botti di rovere da 2000 litri, Antero è un Merlot in purezza e affina 12 mesi in barriques, Le Grascete è un Bolgheri Superiore composto da Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc e viene affinato in barriques per 18 mesi

Le Grascete - La Cantina e i Vini

Le Grascete
Le Grascete
Loc. Grascete 264 - Fraz. Bolgheri - 57022 Castagneto Carducci (Livorno)

Le Grascete - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Le Grascete, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Scrivi un commento sulla cantina Le Grascete

Valuta il produttore

(0 recensioni)


Le Grascete - I dettagli della cantina

Anno di fondazione:2001
Produzione:18000
Azienda agrituristica:
Visite all'azienda:Su prenotazione

Le Grascete - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Le Grascete. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...