I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Le Due Terre - La Cantina e i Vini

Le Due Terre Vini
Le Due Terre
Via Roma 68B - 33040 Prepotto (Udine)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Le Due Terre - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Le Due Terre, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Le Due Terre - L'Azienda


Le Due Terre è un piccolo produttore di vino che si trova a Prepotto, in Friuli-Venezia giulia, al confine con la Slovenia. L’azienda Le Due Terre è stata fondata nel 1984 da Silvana Forte e Flavio Basilicata i quali, dopo una lunga esperienza presso altre cantine, decisero di acquistare un casale con quattro ettari di vigneti, iniziando a da vita al loro sogno. Il nome della cantina Le Due Terre deriva dalla particolarità del terreno su cui sono posti i vigneti, che da un lato è fatto di marne e dall’altro è composto di terre rosse. Silvana e Flavio coltivano la vigna e gestiscono la cantina riducendo al minimo l’intervento umano, per preservare nei vini i profumi e gli aromi della natura e del terroir. Le Due Terre produce quattro etichette: un vino bianco, “Sacrisassi” e tre vini rossi, lo “Sacrisassi rosso” da uve schioppettino e refosco, un Merlot e un Pinot Nero.

Scrivi un commento su Le Due Terre

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Le Due Terre - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Le Due Terre. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Premi vinti da Le Due Terre

Riportiamo i principali riconoscimenti ottenuti nel tempo dall'azienda Le Due Terre. Più informazioni sui premi recensiti da Quattrocalici

Argomenti correlati



  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...
  • My Wines – Quaderno per le Degustazioni

    My Wines - Quaderno di Degustazione