I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

La Rajade - La Cantina e i Vini

La Rajade Vini
La Rajade
Loc. Petrus 2 - 34070 Dolegna del Collio (Gorizia)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

La Rajade - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di La Rajade, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

La Rajade - L'Azienda


L’azienda La Rajade è un produttore di vino di Dolegna del Collio. La Rajade in friulano significa “Raggi di Sole”. L’azienda si trova nella parte più settentrionale del Collio, nella vallata del fiume Judrio. I vigneti della proprietà scendono da Ronco Petrus sul versante sud-est, seguendo fino a valle il profilo morfologico delle colline creando archi che ricevono gradualmente durante il giorno il calore del sole. Il sistema di allevamento impiegato è il guyot e le potature, la gestione della chioma, la lotta alle avversità e la raccolta sono condotte con attenzione e cura, in simbiosi con il ciclo vitale delle piante. L’escursione termica che regola il ciclo vegetativo rendono unico il microclima e consentono di ottenere vini di ricchezza aromatica ed elegante complessità. Le moderne tecnologie impiegate consentono una lavorazione rispettosa della natura delle uve e la valorizzazione della qualità ottenuta in vigneto. Il controllo minuzioso delle fermentazioni e degli affinamenti sia per la vinificazione in bianco sia per quella in rosso fanno si che i vini de La Rajade si collochinono ad un ottimo livello qualitativo, come dimostrano i numerosi riconoscimenti ottenuti sia in Italia che all’estero.

Scrivi un commento su La Rajade

Valuta il produttore

(0 recensioni)

La Rajade - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda La Rajade. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

Argomenti correlati