I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Francone

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Agriturismo

Francone - La Cantina e i Vini

Francone
Francone
Via Tanaro, 45 - 12052 Neive (Cuneo)
Tel: 017367068

Francone - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Francone, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Francone - L'Azienda


Nella famiglia Francone il vino è una tradizione che si tramanda da generazioni. Oggi Marco, Fabrizio ed il padre Mauro propongono i frutti del loro lavoro e della loro passione. I nostri vini provengono da circa 20 Ettari di vigneti nei Comuni di Neive (85%), Castagnito (8%) e La Morra (7%), per una produzione che oscilla tra 70.000 e 90.000 bottiglie all’anno. La produzione è venduta per il 60% in Italia e per il 40% in Europa, USA e Canada.

Nel 1990 Marco Francone ha creato una linea di vini dal Vigneto Gallina di Neive con l’etichetta “Antichi Poderi dei Gallina” che ha sviluppato da sempre la viticoltura con lotta integrata. Collaboriamo con l’Università di Torino per l’attività di ricerca e con il progetto “Vino Sicuro”, controllo volontario della salubrità del vino.  La nostra Cantina fa parte del “Movimento Turismo del Vino” e della “Unione Produttori Vini Albesi”.
La nostra cantina è specializzata nella vendita diretta ai privati con consegne a domicilio.

Scrivi un commento su Francone

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Francone - I dettagli della cantina

Anno di fondazione:1939
Produzione:90000
Azienda agrituristica:
Visite all'azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:

Francone - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Francone. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...
  • My Wines – Quaderno per le Degustazioni

    My Wines - Quaderno di Degustazione