I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Foffani - L'Azienda

L’azienda Foffani è un produttore di vino che si trova nella pianura del Friuli Orientale, a Nord della DOC Aquileia. I vigneti si trovano sotto le montagne, esposti ai venti freddi dell’Est, su terreni di medio impasto di origine fluviale. La casa padronale si trova nella piazza del borgo medioevale di Clauiano e prosegue con gli annessi agricoli ed il parco verso il vigneto nella campagna retrostante. L’azienda dispone di due cantine separate sono per le lavorazioni in acciaio e la maturazione in legno. La proprietà Foffani risale fin dal 1700 alla famiglia di Giovanni Foffani, ora unico proprietario e conduttore dell’ azienda vinicola. Giovanni, ingegnere, si dedica oggi totalmente all’agricoltura e prende direttamente tutte le decisioni riguardanti la produzione, mentre la moglie Elisabetta segue le PR e l’accoglienza. I figli Guglielmo e Lorenzo collaborano nel lato tecnico e nella comunicazione. I vigneti vengono lavorati a mano e da essi si ottengono le uve per una vinificazione sana e naturale e di vini di alta qualità, che si esprimono al meglio un anno dopo la vendemmia e nei due anni successivi. Tutti i vini bianchi sono prodotti in cisterne di acciaio termocondizionate, con protezione dalle ossidazioni tramite gas inerti.

Foffani - La Cantina e i Vini

Foffani Vini
Foffani
Piazza Giulia, 13 - Clauiano - 33050 Trivignano Udinese (Udine)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Valuta il produttore

(0 recensioni)


Foffani - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Foffani. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

Tutti i libri sul vino consigliati