I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Emilio Bulfon - L'Azienda

La cantina Emilio Bulfon, produttore di vino di Pinzano al Tagliamento, coniuga le innovazioni tecnologiche in campo enologico con la valorizzazione del territorio. L’azienda è immersa nel verde e dal 2006 l’azienda, qualificata come Fattoria Didattica, promuove non solo i vini, ma anche il ricco patrimonio di storia ed arte del territorio. La moderna cantina dispone di un punto vendita e di un’ampia sala degustazione. Il logo dell’azienda Emilio Bulfon e l’etichetta dei vini traggono spunto in da un particolare di un affresco della Chiesa di Santa Maria dei Battuti di Valeriano che raffigura l’Ultima Cena. L’enoturista può inoltrarsi tra i vari vigneti terrazzati dell’azienda e fare escursioni in bicicletta in collina, ma anche visitare l’ambiente naturalistico rimasto sinora fortunatamente incontaminato. L’azienda vitivinicola Emilio Bulfon è conosciuta per aver riscoperto, recuperato e valorizzato antiche varietà autoctone di vitigni del territorio del Friuli occidentale, quali Ucelut, Piculit-Neri, Sciaglin, Forgiarin, Cividin, Cjanorie e Cordenossa.

Emilio Bulfon - La Cantina e i Vini

Emilio Bulfon Vini
Emilio Bulfon
via Roma, 4 - 33094 Pinzano al Tagliamento (Pordenone)
riesrvato agli iscritticontatti disponibili solo per produttori iscritti

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Emilio Bulfon - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Emilio Bulfon, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Scrivi un commento sulla cantina Emilio Bulfon

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Emilio Bulfon - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Emilio Bulfon. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...