I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Doro Princic - La Cantina e i Vini

Doro Princic Vini
Doro Princic
Localita' Pradis - 34071 Cormons (Udine)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Doro Princic - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Doro Princic, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Doro Princic - L'Azienda


Isidoro, per tutti Doro Princic, produttore di vini a Pradis nel comune di Cormòns, inizia ad imbottigliare i primi vini nel 1952, tra i primi vignaioli a credere nel Collio. Oggi il figlio Sandro ne ha raccolto il testimone. Affiancato dalla moglie Grazia, che segue l’accoglienza dei visitatori, Sandro è uno dei punti di riferimento del Collio. I vini eleganti e fini della cantina Doro Princic sono frutto del lavoro in vigna, nei 12 ettari di proprietà. I vini bianchi vengono vinificati sempre in acciaio mentre i vini rossi in botti da 20 ettolitri. Da qualche anno è il figlio Carlo che si occupa della vigna del nonno Doro. Ai cinque vini bianchi si è aggiunta dalla vendemmia 2012 la ribolla gialla e i due vini rossi. Fiore all’occhiello della cantina Doro Princic il Collio Pinot bianco, con i suoi sentori indimenticabili di frutti freschi e fiori di campo.

Scrivi un commento su Doro Princic

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Doro Princic - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Doro Princic. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Premi vinti da Doro Princic

Riportiamo i principali riconoscimenti ottenuti nel tempo dall'azienda Doro Princic. Più informazioni sui premi recensiti da Quattrocalici
VinoAnnata vinoAnno premioPremio
Collio Friulano201520173 Bicchieri

Argomenti correlati



  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...
  • My Wines – Quaderno per le Degustazioni

    My Wines - Quaderno di Degustazione