I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Cesarini Sforza Spumanti

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Cesarini Sforza Spumanti - L'Azienda

Da Parma, dove partecipavano al governo del Ducato, i Cesarini Sforza si trasferirono due secoli or sono nell’allora Principato Vescovile di Trento, allorché un membro della famiglia assunse come Podestà la guida della città. A quell’epoca le nobili casate come Cesarini Sforza si facevano titolo di merito, ed era naturale in un’economia prettamente agricola come quella trentina, di avere vigneti di gran pregio, dai quali ricavare vini altrettanto preziosi.

Raccogliendo questa antica eredità, un gruppo di qualificati imprenditori del settore vitivinicolo trentino fondò nel 1974 l’Azienda Spumantistica Cesarini Sforza, con l’obiettivo di produrre spumanti di alta qualità che sapessero affermarsi non solo tra i consumatori trentini, ma anche sulla scena nazionale. In pochi anni Cesarini Sforza ha saputo trovare una sua collocazione precisa nel mercato nazionale e internazionale degli spumanti, con prodotti di assoluto prestigio. Nel 2001 la Casa è stata acquisita da Cantina La Vis e Valle di Cembra, che ha apportato competenza vitivinicola e garanzia di qualità delle uve. Tre i capisaldi del nuovo corso, che diventano anche le espressioni della filosofia Cesarini Sforza: qualità, immagine e cultura.

Cesarini Sforza Spumanti - La Cantina e i Vini

Cesarini Sforza Spumanti
Cesarini Sforza Spumanti
Via Stella, 9 - 38123 Trento (Trento)
Tel: 0461382200

Scrivi un commento sulla cantina Cesarini Sforza Spumanti

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Cesarini Sforza Spumanti - I dettagli della cantina

Anno di fondazione:1974
Produzione:1300000
Visite all'azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:

Cesarini Sforza Spumanti - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Cesarini Sforza Spumanti. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Premi vinti da Cesarini Sforza Spumanti

Riportiamo i principali riconoscimenti ottenuti nel tempo dall'azienda Cesarini Sforza Spumanti. Più informazioni sui premi recensiti da Quattrocalici

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...