I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Castello di Spessa - La Cantina e i Vini

Castello di Spessa Vini
Castello di Spessa
Via Spessa 1 - 34070 Capriva del Friuli (Gorizia)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Castello di Spessa - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Castello di Spessa, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Castello di Spessa - L'Azienda


Il Castello di Spessa produce i suoi vini sui dolci rilievi collinari dell’area DOC del Collio, dove si estendono i 30 ettari della tenuta, a cui si aggiungono i 55 ettari nella DOC Friuli Isonzo. Siamo a ridosso del confine con la Slovenia, in un territorio vocato da sempre alla viticoltura di alta qualità. Protette dai venti freddi del nord-est dalle Prealpi Giulie e lambite dal benefico effetto del mare Adriatico, le vigne godono di un clima ideale per regalare uve pregiate. I vini friulani sono ala testimonianza di una straordinaria cultura enologica e la loro eccellenza è riconosciuta ed apprezzata. Nei vigneti del Castello di Spessa si coltivano i più importanti vitigni locali e internazionali: Friulano, Ribolla gialla, Sauvignon, Pinot bianco, Pinot grigio, Chardonnay, Pinot nero, Merlot, Cabernet franc e Cabernet sauvignon. Da queste vigne nascono anche i Cru, riserve che riposano e si affinano nelle antiche cantine duecentesche scavate sotto il castello a una profondità di diciotto metri.

Scrivi un commento su Castello di Spessa

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Castello di Spessa - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Castello di Spessa. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

Argomenti correlati