I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Casa Sola

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Agriturismo

Casa Sola - La Cantina e i Vini

Casa Sola
Casa Sola
Strada di Cortine, 5 - 50021 Barberino Val d’Elsa (Firenze)
Tel: 0558075028

Casa Sola - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Casa Sola, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Casa Sola - L'Azienda


Casa Sola è una azienda vitivinicola di nicchia con una antica vocazione ai vini di qualità. Proprietaria di Casa Sola da tre generazioni, la Famiglia dei Conti Gambaro gestisce l’azienda dal 1960. trasferendo nel vino e nell’olio che producono la passione e il rispetto per questa meravigliosa terra. 30 ettari di vigneto e 40 di oliveto sono situati nella parte ovest de Chianti Classico. Una ottima esposizione dei terreni ed un favorevole microclima contribuiscono a creare i caratteri irripetibili del territorio di Casa Sola.

A Casa Sola le più moderne tecnologie di vinificazione si affiancano alla antica barriccaia, le scrupolose attenzioni che dedichiamo alla maturazione ed all’affinamento dei nostri vini sono parte dell’ambizioso progetto verso la qualità che ci siamo prefissi.
All’interno dell’azienda a disposizione di chi volesse condividere oltre alla bontà del vino, la bellezza del paesaggio, sono a disposizione tutto l’anno 11 confortevoli appartamenti per il tempo libero ed il relax.

Scrivi un commento su Casa Sola

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Casa Sola - I dettagli della cantina

Anno di fondazione:1965
Produzione:100000
Azienda agrituristica:
Visite all'azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:

Casa Sola - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Casa Sola. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

Argomenti correlati



  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...
  • My Wines – Quaderno per le Degustazioni

    My Wines - Quaderno di Degustazione