I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Carlotta e Rivarola

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Carlotta e Rivarola - La Cantina e i Vini

Carlotta e Rivarola
Carlotta e Rivarola
Fraz. Grillano, 4 - 15076 Ovada (Alessandria)
Tel: 0143821085

Carlotta e Rivarola - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Carlotta e Rivarola, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Carlotta e Rivarola - L'Azienda


L’ Azienda Agricola Carlotta e Rivarola ha il suo nucleo centrale nel “Castello di Grillano”, che insieme ai vigneti, ai fabbricati rurali e alle cantine costituisce una sorta di borgo caratterizzante l’abitato dell’omonima frazione.
Situata nel comune di Ovada sul crinale lungo la dorsale Ovada-Grillano-Guardia-Cremolino in zona collinare ad una quota di circa 200 metri s.l.m., da tre generazioni l’azienda è dedicata unicamente alla coltivazione della vite (principe è il vitigno Dolcetto oltre a Barbera, Cortese e Chardonnay) ed alla vinificazione nel rispetto delle antiche tradizioni per la realizzazione di prodotti di alta qualità. La totalità dell’uva prodotta secondo i più rigorosi dettami dell’ agricoltura biologica, e solo questa, viene vinificata in azienda, il vino prodotto viene venduto direttamente principalmente ad una affezionata clientela privata.
Le piccole dimensioni aziendali favoriscono un attento controllo di tutte le fasi produttive e garantiscono il raggiungimento di alti standards qualitativi.

Scrivi un commento su Carlotta e Rivarola

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Carlotta e Rivarola - I dettagli della cantina

Carlotta e Rivarola - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Carlotta e Rivarola. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...
  • My Wines – Quaderno per le Degustazioni

    My Wines - Quaderno di Degustazione