I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Canevel

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Canevel - L'Azienda

La Canevel spumanti nasce nel 1979 dall’incontro di due diverse professionalità unite in un’unica autentica passione. Fin dall’inizio, quando Mario Caramel, produttore di aceto e commerciante di Oderzo, e l’enologo Roberto De Lucchi fondano l’azienda vinicola Canevel in una piccola officina sotto la Chiesa di Santo Stefano di Valdobbiadene, il progetto è chiaro: produrre uno spumante di eccellenza in grado di valorizzare le qualità delle uve Prosecco.

Negli anni trova la sua collocazione con austera eleganza sul colle di San Biagio, in località Saccol di Valdobbiadene uno dei santuari, premier cru del Prosecco, benedetto dalla chiesa del XI secolo a 300 metri di altitudine. Il “canevel”, in dialetto veneto, è la piccola cantina, il posto dove tenere i vini migliori, dove custodire gelosamente segreti e tradizioni, dove far crescere giorno dopo giorno la qualità di ogni singola bottiglia. Canevel Spumanti, dalla prima vendemmia, è stata fedele a questi valori, cercando sempre di introdurre le innovazioni e le competenze in grado di esaltare ed esprimerli in prodotti di eccellenza.

Canevel - La Cantina e i Vini

Canevel
Canevel
Via Rocat e Ferrari 17 - 31049 Valdobbiadene (Treviso)
Tel: 0423975940

Scrivi un commento sulla cantina Canevel

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Canevel - I dettagli della cantina

Anno di fondazione:1979
Produzione:800000
Visite all'azienda:Su prenotazione

Canevel - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Canevel. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Premi vinti da Canevel

Riportiamo i principali riconoscimenti ottenuti nel tempo dall'azienda Canevel. Più informazioni sui premi recensiti da Quattrocalici
VinoAnnata vinoAnno premioPremio
Campofalco Valdobbiadene DOCG201720193 Bicchieri

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...