I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Cà Tullio - L'Azienda

Il produttore di vino Ca’ Tullio si trova ad Aquileia, storica città romana del Friuli e oggi fulcro di un territorio dedito alla viticoltura di qualità. L’azienda Ca’ Tullio conta su 40 ettari di vigneti di proprietà, in una zona che gode del benefico influsso del vicino mar Adriatico. Sui terreni a medio impasto vengono coltivate le varietà a bacca nera (Merlot, Cabernet Franc, Refosco dal peduncolo rosso), mentre i terreni sabbioso-argillosi sono utilizzati per le uve a bacca bianca (Chardonnay, Pinot grigio, Muller thurgau, Traminer aromatico, Friulano, Glera). La cantina di vinificazione dell’azienda Ca’ Tullio ad Aquileia è frutto di un’attenta ristrutturazione che ha riportato al suo antico splendore un essiccatoio per il tabacco risalente all’inizio del secolo scorso. La vinificazione viene eseguita con estrema cura in tutte le sue fasi, avvalendosi delle più moderne tecnologie ma nel totale rispetto della tradizione, producendo vini piacevoli e di facile beva che rispecchiano le caratteristiche della terra dove sono nati.

Cà Tullio - La Cantina e i Vini

Cà Tullio Vini
Cà Tullio
Via Beligna, 41 - 33051 Aquileia (Udine)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Valuta il produttore

(0 recensioni)


Cà Tullio - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Cà Tullio. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

Tutti i libri sul vino consigliati