I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Buiatti Livio e Claudio - L'Azienda

L’azienda agricola Buiatti Livio e Claudio si trova in località “in Mont e Poanis”, con i vigneti che giacciono sulle colline eoceniche, fra i comuni di Buttrio e Premariacco. E’ un’azienda familiare, condotta da Claudio Buiatti, dalla moglie Viviana e dal figlio Matteo, che portano avanti con grande passione una tradizione che risale all’inizio del ‘900, quando i loro antenati coltivavano le viti a Buttrio. Negli ultimi anni l’attenzione è stata tutta dedicata al raggiungimento dei massimi risultati qualitativi, ottenuti anche grazie ad una particolare attenzione per il lavoro in vigna. Sistemi d’impianto ad alto numero di ceppi per ettaro, potature castigate, concimazioni essenziali e inerbimento delle vigne permettono di ottenere uve con grandi concentrazioni di aromi. Inoltre, una vinificazione rigorosa dà vita a vini di eccellenza che i signori Buiatti, gentilmente, fanno degustare a quanti fanno visita alla loro cantina.

Buiatti Livio e Claudio
Via Lippe, 25 - 33042 Buttrio (Udine)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Buiatti Livio e Claudio - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Buiatti Livio e Claudio, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Scrivi un commento sulla cantina Buiatti Livio e Claudio

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Buiatti Livio e Claudio - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Buiatti Livio e Claudio. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...