I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Borgo Magredo - L'Azienda

Borgo Magredo è una cantina che da sempre unisce la secolare cultura enologica allo stile moderno e contemporaneo. I vini sono caratterizzati dalla forte connotazione varietale, caratteristica delle uve della tradizione friulana e vengono prodotti con cura e dedizione artigianale. La storia di Borgo Magredo inizia nel 1973 e comprende oggi comprendente novanta ettari vitati appartenenti alla società Genagricola. Borgo Magredo si trova a Spilimbergo, nel territorio della DOC Friuli Grave. I lavori di reimpianto dei vigneti e di rinnovamento della cantina, hanno portato Borgo Magredo a produrre vini sulla base delle radicate conoscenze enologiche, ma anche delle più moderne tecnologie di vinificazione e affinamento. I vini si dimostrano di facile approccio, ma allo stesso tempo oltremodo gradevoli e facilmente apprezzabili.

Borgo Magredo - La Cantina e i Vini

Borgo Magredo Vini
Borgo Magredo
Via Basaldella 5 - Fraz. Tauriano - 33090 Spilimbergo (Pordenone)
riesrvato agli iscritticontatti disponibili solo per produttori iscritti

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Borgo Magredo - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Borgo Magredo, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Scrivi un commento sulla cantina Borgo Magredo

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Borgo Magredo - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Borgo Magredo. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...