I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

BioVio

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Agriturismo

BioVio - L'Azienda

Nella dolce vallata dell’Arroscia, da sempre terra di grandi uve, Giobatta Vio, detto Aimone  ha costruito il suo feudo, un castello con mura merlate e con al piano terra la cantina. Qui, assieme alla moglie Chiara e alle figlie Caterina, Camilla e Carolina, vinifica, imbottiglia e propone i suoi vini biologici DOC: Pigato “MaRenè”, Vermentino “Aimone”, Rossese “U Bastiò”, Granaccia “Gigò”, Pigato Selezione “Bon in da Bon” (Buono Davvero) preparato con uve di un particolare cru raccolte tardivamente e vinificate con metodologie d’antàn.

E’ possibile visitare l’azienda e la cantina ed acquistare i prodotti direttamente nonchè soggiornare negli appartamenti dell’annessa struttura agrituristica.

BioVio - La Cantina e i Vini

BioVio
BioVio
Via Crociata, 24 - Fraz. Bastia - 17031 Albenga (Savona)
Tel: 018220776

Scrivi un commento sulla cantina BioVio

Valuta il produttore

(0 recensioni)


BioVio - I dettagli della cantina

Anno di fondazione:1980
Produzione:50000
Azienda agrituristica:
Visite all'azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:

BioVio - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda BioVio. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Premi vinti da BioVio

Riportiamo i principali riconoscimenti ottenuti nel tempo dall'azienda BioVio. Più informazioni sui premi recensiti da Quattrocalici

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...