I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

BioVio

Vai alla pagina di ricerca produttori della guida

Agriturismo

BioVio - La Cantina e i Vini

BioVio
BioVio
Via Crociata, 24 - Fraz. Bastia - 17031 Albenga (Savona)
Tel: 018220776

BioVio - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di BioVio, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

BioVio - L'Azienda


Nella dolce vallata dell’Arroscia, da sempre terra di grandi uve, Giobatta Vio, detto Aimone  ha costruito il suo feudo, un castello con mura merlate e con al piano terra la cantina. Qui, assieme alla moglie Chiara e alle figlie Caterina, Camilla e Carolina, vinifica, imbottiglia e propone i suoi vini biologici DOC: Pigato “MaRenè”, Vermentino “Aimone”, Rossese “U Bastiò”, Granaccia “Gigò”, Pigato Selezione “Bon in da Bon” (Buono Davvero) preparato con uve di un particolare cru raccolte tardivamente e vinificate con metodologie d’antàn.

E’ possibile visitare l’azienda e la cantina ed acquistare i prodotti direttamente nonchè soggiornare negli appartamenti dell’annessa struttura agrituristica.

Scrivi un commento su BioVio

Valuta il produttore

(0 recensioni)

BioVio - I dettagli della cantina

Anno di fondazione:1980
Produzione:50000
Azienda agrituristica:
Visite all'azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:

BioVio - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda BioVio. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Premi vinti da BioVio

Riportiamo i principali riconoscimenti ottenuti nel tempo dall'azienda BioVio. Più informazioni sui premi recensiti da Quattrocalici

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...
  • My Wines – Quaderno per le Degustazioni

    My Wines - Quaderno di Degustazione