I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Antonutti - L'Azienda

L’azienda Antonutti esiste come produttore di vino da quasi cento anni e quattro generazioni ed è oggi guidata con passione da Adriana e Lino, Caterina, Nicola e Riccardo. Una realtà composta da una cinquantina di ettari nel cuore delle Grave del Friuli, una zona lontana dai riflettori ma che rappresenta la chiave di lettura della storia dell’azienda nel corso degli anni. I vini hanno un ottimo equilibrio gustativo, frutto di grande cura nella selezione delle uve e vengono ottenuti a partire da vitigni sia autoctoni che internazionali, tutti vinificati in acciaio. I bianchi sono vini freschi ed eleganti mentre i rossi vengono affinati in grandi botti di rovere e si presentano di grande personalità e struttura. Tutti i vini di Antonutti sono nati in stretta armonia con l’ambiente, le Grave del Friuli e lo ricordano non soltanto nell’essenza e nei profumi, ma anche nelle etichette e nei loro colori, che simboleggiano i profumi, i sapori, i fiori, il sole, l’acqua e il cielo di questa meravigliosa terra.

Antonutti
Via D'Antoni, 21 Fraz. Colloredo di Prato - 33037 Pasian di Prato (Udine)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Antonutti - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Antonutti, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Scrivi un commento sulla cantina Antonutti

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Antonutti - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Antonutti. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...