I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Anna Berra - L'Azienda

L’azienda agricola Anna Berra nasce come produttore di vini nel 1980, a Nimis, in provincia di Udine, sulle colline della DOCG dei Colli Orientali del Friuli. Negli 8 ettari vitati troviamo le uve tipiche della zona quali merlot, cabernet sauvignon, cabernet franc e l’autoctono refosco dal peduncolo rosso, tra le rosse. Chardonnay, verduzzo friulano e ribolla gialla sono invece le varietà a bacca bianca. I vigneti vengono coltivati con le tecniche più moderne, senza utilizzare diserbanti chimici e con una filosofia vicina ai principi della biodinamica. La cantina Anna Berra produce circa 23.000 bottiglie all’annosuddivise tra le due linee “La Bernadia” e “Anna Berra”. La prima include bianchi e rossi realizzati prevalentemente in acciaio ed in grado quindi di esprimere tutto il loro potenziale varietale, mentre la linea Anna Berra comprende vini rossi maturati in legno e uno splendido vino dolce come il Ramandolo DOCG, ottenuto da uve di Verduzzo Friulano appassite in fruttaio.

Anna Berra
via Ramandolo, 29 - 33045 Nimis (Udine)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Anna Berra - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Anna Berra, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Anna Berra - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Anna Berra. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.