I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Angoris - La Cantina e i Vini

Angoris Vini
Angoris
Località Angoris 7 - 34071 Cormons (Gorizia)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Angoris - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Angoris, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Angoris - L'Azienda


La Tenuta di Angoris può vantare una storia davvero unica come produttore di vino. La tenuta è nata nel lontano 1647, quando Ferdinando III d’Asburgo, imperatore del Sacro Romano Impero, donò a Locatello Locatelli, barone di Eulenburg e Schönfeld quata tenuta nei pressi di Cormòns, come riconoscimento per i meriti acquisiti durante la Guerra dei Trent’anni.  Oggi la Tenuta di Angoris si estende per ben 630 ettari, dei quali circa 130 vitati. Marta Locatelli, che è subentrata al padre Luciano nella gestione della tenuta, la cui cantina rientra tra le aziende vitivinicole storiche a livello nazionale. Negli appezzamenti vitati nelle denominazioni del Collio e dell’Isonzo si coltivano i vitigni tipici del territorio, sia autoctoni che internazionali.  Le etichette prodotte dalla Tenuta di Angoris coprono tredici vini tra i quali pinot grigio, friulano, verduzzo, ribolla gialla, sauvignon blanc, schioppettino, cabernet sauvignon, merlot, refosco dal peduncolo rosso, chardonnay, pignolo e picolit.

Scrivi un commento su Angoris

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Angoris - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Angoris. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

I Premi vinti da Angoris

Riportiamo i principali riconoscimenti ottenuti nel tempo dall'azienda Angoris. Più informazioni sui premi recensiti da Quattrocalici

Argomenti correlati



  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...
  • My Wines – Quaderno per le Degustazioni

    My Wines - Quaderno di Degustazione