I Produttori della Guida Vini di Quattrocalici

Alessandro Pascolo - La Cantina e i Vini

Alessandro Pascolo Vini
Alessandro Pascolo
loc. Ruttars, 1 - 34070 Dolegna del Collio (Gorizia)

Iscrivi la tua azienda. Arricchisci questa pagina.

Contenuti esclusivi per le aziende aderenti. Il tuo logo, le tue immagini, descrizioni personalizzate della tua azienda e dei tuoi vini e molto altro.

Alessandro Pascolo - I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Alessandro Pascolo, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.

Alessandro Pascolo - L'Azienda


La cantina Alessandro Pascolo, produttore di vino, si trova a sud di Ruttàrs, tra le aree più ambite del Collio, zona nota per la qualità dei suoi vini e per la bellezza del paesaggio. L’azienda Alessandro Pascolo conta su sette ettari di vigneto esposti a sud e produce circa 30.000 bottiglie l’anno.  La cura messa nella vinificazione si traduce in vini che rispecchiano perfettamente il territorio da cui provengono. La famiglia gestisce direttamente tutte le fasi produttive, dalla potatura alla vinificazione, per mettere nei calici non solo vini eccellenti, ma anche la passione e l’amoreper questo piccolo paradiso enologico nel cuore del Collio. La gestione dei vigneti, lo stile dei vini e l’accoglienza in cantina rispecchiano l’amore per questa terra, con l’obiettivo di interpretare ed esprimere al meglio quello che la natura ci offre, e trasmetterlo con sentimento a chi ha la curiosità di conoscere la vera anima di un territorio-gioiello.

Scrivi un commento su Alessandro Pascolo

Valuta il produttore

(0 recensioni)

Alessandro Pascolo - Dove si trova la cantina

La cartina indica la posizione dell'azienda Alessandro Pascolo. Cliccando "Visualizza mappa più grande" puoi ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la cantina.

  • Registrati su Quattrocalici

  • Il Blog di Quattrocalici

    Quaderno di degustazione - My Wines

    Come compilare la scheda di degustazione per un vino

    La sequenza sensoriale nella degustazione Nella degustazione di un vino è importante seguire la giusta sequenza sensoriale: prima si valuta l'aspetto visivo, poi quello olfattivo...
  • My Wines – Quaderno per le Degustazioni

    My Wines - Quaderno di Degustazione