Le degustazioni di Quattrocalici

San Lorenzo 2013

della Cantina La Peschiera
Valutazione:
fiori-3
San Lorenzo

In data 04/06/2015 abbiamo degustato il vino San Lorenzo annata 2013 della cantina La Peschiera che è risultato meritevole dell'inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria fiori-3 corrispondente ad un punteggio di 80/100 punti. La degustazione del vino San Lorenzo 2013 della cantina La Peschiera si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Prodotto a partire dal vitigno Magliocco Canino in purezza, con breve affinamento  in acciaio il San Lorenzo è un rosso giovane e fresco, a volte un po' irruento, ma al tempo stesso di ottima struttura e coerenza gusto-olfattiva.

DegustatoreMarcello Leder
Data04/06/2015
Annata2013
Alcool % vol13
Valutazione80/100

Alla vista

Il San Lorenzo si presenta alla vista come un rosso di colore rubino intenso e cupo, con decisi riflessi violacei, limpido e consistente.

All'olfatto

Al naso il San Lorenzo è intenso e complesso al naso, con note floreali e fruttate su di un sottofondo speziato. Riconoscimenti di frutti di bosco, lampone,fragole, rosa, viola e pepe nero.

Al palato

Al palato il San Lorenzo è caldo, sapido e con tannino marcato, persistente con note floreali e speziate.

Note conclusive

Il San Lorenzo è un vino rosso giovane e dal sapore deciso, di discreta armonia e buona qualità complessiva.

Suggerimenti enogastronomici

Gli abbinamenti ideali per il San Lorenzo sono i salumi tipici della tradizione Calabrese, carni rosse alla griglia, carrè di maiale al forno, piatti di portata intensi e speziati. Formaggi giovani o di media stagionatura.

Il Vino e Il Produttore

La PeschieraSan Lorenzo
La Peschiera
C.da Peschiera - 87040 San Lorenzo del Vallo (Cosenza)
Tel: 098195084

Argomenti correlati

  •  
  • Contatti professionali

  • Libri e Accessori consigliati da Quattrocalici

  • Segui Quattrocalici sui social