Le degustazioni di Quattrocalici

Rosé delle Stelle

della Cantina Tenuta Baron
Valutazione:
fiori-4
Rosé delle Stelle

In data 28/01/2015 abbiamo degustato il vino Rosé delle Stelle annata della cantina Tenuta Baron che è risultato meritevole dell'inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria fiori-4 corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Rosé delle Stelle della cantina Tenuta Baron si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il Rosé delle Stelle è uno spumante rosato caratterizzato dal colore accattivante e dai profumo intenso e complesso. E' fresco ma al tempo stesso morbido e di struttura importante, caratteristiche che lo identificano come un vino dalla forte personalità.

Il VinoRosé delle Stelle
DegustatoreMarcello Leder
Data28/01/2015
Annata
Alcool % vol12
Valutazione85/100

Alla vista

Il Rosé delle Stelle si presenta di un bel colore rosa cerasuolo molto elegante, con perlage e spuma fini e persistenti.

All'olfatto

Il Rosé delle Stelle è intenso e complesso al naso, fruttato e floreale, con note di ciliegia matura e rose rosse, su di un fondo di mandorle in confetto.

Al palato

Il Rosé delle Stelle al palato è fresco e sapido, di corpo e persistente, con ricordi finemente agrumati.

Note conclusive

Il Rosé delle Stelle è un vino di notevole intensità gusto olfattiva e persistenza.

Suggerimenti enogastronomici

Il Rosé delle Stelle è ideale come aperitivo e per accompagnare momenti  conviviali, si abbina ad antipasti a base di salumi anche affinati e formaggi giovani. Prosciutto con fichi o melone, formaggio giovane con pere.

Tenuta Baron - La Cantina e i Vini

Tenuta Baron
Rosé delle Stelle
Tenuta Baron
Via San Pio X 17 - 31010 Fonte (Treviso)
Tel: 0423949056

I Libri di Quattrocalici

my wines quaderno degustazione

My♥Wines

Il Quaderno per le Degustazioni di Quattrocalici. Include 78 schede di degustazione da compilare seguendo il classico schema visivo/olfattivo/gustativo/abbinamenti e una Guida introduttiva alla degustazione semplice e schematica per chi si avvicina per la prima volta alla degustazione, ma che può servire da promemoria per i degustatori più esperti.

conoscere il vino - il libro

Conoscere il Vino  - Il Libro

"Conoscere il Vino" raccoglie in un volume di 300 pagine tutto quello che c'è da sapere su questa affascinante materia. Una guida completa al vino, 20 Schede Regionali dei vini d'Italia, 14 Schede Nazionali dei principali paesi produttori di vino del mondo, 99 Schede dettagliate dei più importanti vini Italiani, di cui 10 spumanti, 37 bianchi, 35 rossi, 7 rosati e 10 vini da dessert. Il modo più efficace per acquisire una cultura di base sul vino.