Le degustazioni di Quattrocalici

Rosé delle Stelle

della Cantina Tenuta Baron
Valutazione:
fiori-4
Rosé delle Stelle

In data 28/01/2015 abbiamo degustato il vino Rosé delle Stelle annata della cantina Tenuta Baron che è risultato meritevole dell'inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria fiori-4 corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Rosé delle Stelle della cantina Tenuta Baron si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il Rosé delle Stelle è uno spumante rosato caratterizzato dal colore accattivante e dai profumo intenso e complesso. E' fresco ma al tempo stesso morbido e di struttura importante, caratteristiche che lo identificano come un vino dalla forte personalità.

DegustatoreMarcello Leder
Data28/01/2015
Annata
Alcool % vol12
Valutazione85/100

Alla vista

Il Rosé delle Stelle si presenta di un bel colore rosa cerasuolo molto elegante, con perlage e spuma fini e persistenti.

All'olfatto

Il Rosé delle Stelle è intenso e complesso al naso, fruttato e floreale, con note di ciliegia matura e rose rosse, su di un fondo di mandorle in confetto.

Al palato

Il Rosé delle Stelle al palato è fresco e sapido, di corpo e persistente, con ricordi finemente agrumati.

Note conclusive

Il Rosé delle Stelle è un vino di notevole intensità gusto olfattiva e persistenza.

Suggerimenti enogastronomici

Il Rosé delle Stelle è ideale come aperitivo e per accompagnare momenti  conviviali, si abbina ad antipasti a base di salumi anche affinati e formaggi giovani. Prosciutto con fichi o melone, formaggio giovane con pere.

Il Vino e Il Produttore

Tenuta BaronRosé delle Stelle
Tenuta Baron
Via San Pio X 17 - 31010 Fonte (Treviso)
Tel: 0423949056

Argomenti correlati

  •  
  • Contatti professionali

  • Libri e Accessori consigliati da Quattrocalici

  • Segui Quattrocalici sui social