Le degustazioni di Quattrocalici

Dernières Grives 2015

della Cantina Tariquet
Valutazione:
fiori-4
dernieres grives tariquet

In data 01/08/2018 abbiamo degustato il vino Dernières Grives annata 2015 della cantina Tariquet che è risultato meritevole dell'inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 88/100 punti. La degustazione del vino Dernières Grives 2015 della cantina Tariquet si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

DegustatoreMarcello Leder
Data01/08/2018
Annata2015
Alcool % vol11.5
Valutazione88/100

Note degustative

Strutturadi corpo
Stato evolutivoMaturo
Qualitàeccellente, fine, piacevole

Note conclusive

Dèrnieres Grives è un vino per certi aspetti sorprendente. Da uve surmature, rivela la sua struttura già dal colore dorato intenso e brillante. Con un contenuto in alcol di soli 11,5 gradi rivela una struttura e un calore formidabili. I profumi sono complessi e vanno dai fiori secchi alla vaniglia, passando per i frutti tropicali, le pesche in confettura e le albicocche secche. E’ un ottimo vino da meditazione, ma sicuramente è l’ideale in abbinamento a formaggi erborinati con mostarde o confetture o piccola pasticceria secca.

Il Vino e Il Produttore

Dernières Grives
Tariquet
Château du Tariquet, Saint Amand - 32800 Eauze (Gers)

Argomenti correlati


  • Quattrocalici consiglia

  • Registrati su Quattrocalici

  • Segui Quattrocalici sui social

  • Le Regioni del Vino

  • Il Blog di Quattrocalici

    lieviti indigeni e lieviti selezionati

    Lieviti indigeni o autoctoni e lieviti selezionati

    lieviti indigeni e lieviti selezionati Il ruolo dei lieviti nella fermentazione alcolica del mosto La fermentazione alcolica è la trasformazione...