Tartare di Manzo

Ricetta per: Tartare di Manzo

Trai Secondi piatti disponibili nel nostro Database Ricette in abbinamento con i migliori Vini Italiani, abbiamo scelto il piatto Tartare di Manzo, a base di Manzo e , Crudi. Il piatto Tartare di Manzo si abbina al meglio con vino Bianco, Fermo, Secco, Leggero. Possiamo abbinare al Tartare di Manzo un vino della regione Campania, come ad esempio il Fiano di Avellino DOCG.

Ingredienti: 

450 g di di Polpa di Manzo Magra Tritata,1 Tuorlo d'uovo,1 Cipolla,Prezzemolo,Capperi,2 Filetti d'acciughe,Succo di Limone,Olio d'oliva,Sale,Pepe
(Ricetta per 4 persone)

Preparazione: 

Suddividete la carne tritata in quattro parti e disponetele in altrettanti piatti dando a ognuna la forma di una piccola cupola. Scavatela leggermente al centro e deponetevi il tuorlo crudo. Contornate la carne con anelli di cipolla tagliati sottilissimi, capperi, prezzemolo e acciughe tritati. Servite con olio, succo di limone, sale e pepe. Ogni commensale userà questi ingredienti per condire la carne come preferisce e poi, aiutandosi con la forchetta, mescolerà anche i sapori di contorno. Se piace, l'aggiunta di una punta di senape francese, dolce o semidolce, rende più aromatico il sapore di questo piatto.

(Ricetta a cura di DBRicette by Giorgio Musilli)

Portate: 

Cottura: 

Merceologia: 

Ingrediente principale: 

Colore vino: 

Bianco

Tipo vino: 

Fermo

Zuccheri vino: 

Secco

Struttura: 

Leggero

Regione vino: 

Campania