Pollo alla cacciatora

Ricetta per: Pollo alla cacciatora

Trai Secondi piatti disponibili nel nostro Database Ricette in abbinamento con i migliori Vini Italiani, abbiamo scelto il piatto Pollo alla cacciatora, a base di Pollo e , In tegame. Il piatto Pollo alla cacciatora si abbina al meglio con vino Rosso, Fermo, Secco, Di medio corpo. Possiamo abbinare al Pollo alla cacciatora un vino della regione Lazio, come ad esempio il Castelli Romani DOC Rosso.

Ingredienti: 

1 Pollo,30 g di di Burro,6 Pomodori Maturi,1 Cipolla,1 Costa di Sedano,1 Carota,1 Ciuffo di Prezzemolo,3 Cucchiai d'Olio d'oliva,Sale,Pepe
(Ricetta per 4 persone)

Preparazione: 

Tagliate il pollo a pezzi piuttosto piccoli e regolari, lavateli, asciugateli, metteteli in una casseruola con il burro, tre cucchiai d'olio e la cipolla affettata. Fateli rosolare bene per circa 15 minuti. Aggiungete i pomodori spellati, senza semi e spezzettati, la carota e il sedano tritati. Bagnate con un mestolino d'acqua, coprite e cuocete ancora per 45 minuti. All'ultimo momento unite le foglioline di prezzemolo, salate e pepate. Questo è il modo più semplice di preparare il pollo alla cacciatora: in alcune regioni vi mettono più sedano e più carote, in altre si bagna con vino bianco invece che con acqua o brodo, in altre si aggiungono funghi freschi tagliati a fettine.

(Ricetta a cura di DBRicette by Giorgio Musilli)

Portate: 

Cottura: 

Merceologia: 

Ingrediente principale: 

Regione: 

Lazio

Colore vino: 

Rosso

Tipo vino: 

Fermo

Zuccheri vino: 

Secco

Struttura: 

Di medio corpo

Regione vino: 

Lazio