Mini supplì di riso con mozzarella

Ricetta per: Mini supplì di riso con mozzarella

Trai Primi piatti disponibili nel nostro Database Ricette in abbinamento con i migliori Vini Italiani, abbiamo scelto il piatto Mini supplì di riso con mozzarella, a base di Riso e Mozzarella, Riso. Il piatto Mini supplì di riso con mozzarella si abbina al meglio con vino Bianco, Fermo, Secco, Leggero. Possiamo abbinare al Mini supplì di riso con mozzarella un vino della regione Lazio, come ad esempio il Colli Albani DOC.

Ingredienti: 

250 g di di Riso,200 g di di Mozzarella,80 g di di Formaggio Grattugiato,100 g di di Prosciutto Cotto,Farina,3 Uova,Pangrattato,Olio d'oliva,Sale,Pepe
(Ricetta per 4 persone)

Preparazione: 

Lessate il riso e, a metà cottura, scolatelo e raccoglietelo in una grande ciotola con la mozzarella tagliata a pezzettini, il prosciutto cotto tritato finemente e due tuorli. Mescolate bene. Aggiungete il formaggio grattugiato e lavorate questo impasto in modo che risulti ben sodo e compatto. Formate delle quenelle allungate,on più grandi di una,oce, infarinatele, passatele,ell'uovo sbattuto leggermente salato e pepato, poi,el pangrattato. Quando tutti i supplì sono pronti friggetene un po' alla volta in olio bollente. Ritirateli quando sono di un bel colore dorato, asciugateli con cura su carta assorbente da cucina e serviteli caldissimi.

(Ricetta a cura di DBRicette by Giorgio Musilli)

Portate: 

Cottura: 

Merceologia: 

Ingrediente principale: 

Ingrediente secondario: 

Colore vino: 

Bianco

Tipo vino: 

Fermo

Zuccheri vino: 

Secco

Struttura: 

Leggero

Regione vino: 

Lazio